NATUROPATIA - ALIMENTAZIONE NATURALE
Un naturopata è un professionista della salute che applica terapie naturali. Il suo spettro comprende molto più del digiuno, della nutrizione, dell’acqua e dell’esercizio fisico; include pratiche di guarigione naturali approvate come l’omeopatia, l’agopuntura e la medicina di erbe, nonché l’uso di metodi moderni come la bio-risonanza, l’ozono-terapia e l’idroterapia del colon. In un momento in cui la tecnologia moderna, l’inquinamento ambientale, la cattiva alimentazione e lo stress svolgono un ruolo significativo nel degrado della salute, la capacità di un naturopata di applicare metodi naturali di guarigione è di notevole importanza.
Spesso un naturopata è l’ultima risorsa nella lunga ricerca di salute di un paziente. Fornendo assistenza personalizzata a ciascun paziente, il naturopata vede l’umanità come un’unità olistica di corpo, mente e spirito.
Utilizzando una serie di metodi alternativi di diagnosi, un naturopata può spesso individuare con successo una predisposizione nel corpo, prima dell’inizio della malattia acuta, e trattare il paziente con terapie specifiche e cambiamenti nello stile di vita del paziente.
Un naturopata di solito si esercita in un ambiente indipendente, con la possibilità di lavorare in ospedali, centri benessere, ricerca, assistenza sanitaria, amministrazione, gestione nel settore della vendita al dettaglio o nei media. Si può trovare un naturopata in una consulenza nutrizionale e familiare, nonché in una clinica di bellezza. È possibile la specializzazione in infertilità, problemi della pelle, sport, bambini o geriatria. La crescente accettazione della naturopatia in tutto il mondo e una maggiore circolazione e comunicazione all’interno dell’Unione europea offrono numerose opportunità per il futuro sviluppo professionale e personale.I principi della Naturopatia furono usati per la prima volta dalla Scuola Ippocratica di Medicina intorno al 400 a.C. Il filosofo greco Ippocrate credeva nel vedere l’intera persona per quanto riguarda la ricerca di una causa di malattia e l’uso delle leggi della natura per indurre la cura. Fu da questa originale scuola di pensiero che la Naturopatia prende i suoi principi.
Benefici
I benefici dell’integrazione della medicina naturopatica nel tuo stile di vita sono molti e di vasta portata. Quando inizi a prestare maggiore attenzione a ciò che mangi, al modo in cui vivi e al modo in cui il tuo corpo reagisce al mondo intorno a te sotto la cura di un medico naturopatico (ND), imparerai i modi per alleviare molte delle attività quotidiane problemi che tutti noi affrontiamo, come come:
-
Alleviare il dolore
-
Evita attacchi frequenti di raffreddore, influenza e altri disturbi comuni
-
Scopri soluzioni a lungo termine per i disturbi cronici
-
Rallenta il processo della malattia degenerativa
-
Raggiungi e mantieni un peso ideale
-
Raggiungi un livello più alto di fitness in generale
-
Recupera rapidamente da malattie e altre sfide
-
Aumentare l’energia
-
Trova e mantieni l’equilibrio, sia fisico che emotivo
-
Riduci lo stress e sentiti meglio