fbpx

Essenthia

Benessere Emozionale

woman-3711719_1920

Il benessere emotivo comprende la capacità di capire i tuoi sentimenti. Ciò significa identificare, valutare e condividere efficacemente tali sentimenti con gli altri.

Perché questo è importante? Gli alti e bassi della vita possono portarti su un ottovolante emotivo. Ma meglio capirai, elaborerai e gestirai questi sentimenti, più fluida sarà la corsa.

Suggerimenti:

  1. Crea un elenco di coloro che ti supportano e il modo migliore per contattarli. Quando il gioco si fa duro, può essere difficile chiedere aiuto. Avere questo riferimento rapido a portata di mano può rendere molto più facile da raggiungere.
  2. Cerca un terapista o un consulente. Spesso le intuizioni di una terza parte possono aiutarti a navigare in acque agitate.
  3. Il journaling è un modo semplice per identificare ed elaborare i tuoi sentimenti, soprattutto se non ti senti a tuo agio nel condividerli ad alta voce. È sempre un ottimo modo per misurare i tuoi progressi o la tua crescita. E i ricordi dei tuoi ostacoli e successi passati saranno solo a poche pagine di distanza.